Come entrare in un video Reggaeton in 5 semplici passaggi.

La caratteristica che contraddistingue l’essere umano da tutto il resto delle bestie del creato è il libero arbitrio.
Siamo stati programmati per avere ansia tutta la vita, provare invidia verso il prossimo ed essere consapevoli della morte, ma possiamo scegliere!
E se anche tu hai scelto di fare un viaggio nella patria del Reggaeton, e mi concederai solo pochi minuti del tuo preziosissimo tempo online, ti illustrerò 5 semplici passaggi da seguire per entrare in un video Reggaeton.

5 passaggi per entrare in un video Reggaeton.

1 Informati di quando si terrà il prossimo Carnevale di Barranquilla*, la città Caraibica che ha dato i natali a Shakira-Shakira.
Sarà sufficiente googlare Carnaval de Barranquilla sul tuo Browser e facilmente otterrai molte informazioni.

2 Guardati il video di She Wolf che non guasta mai e ti farà entrare appieno nel Mood** che ti servirà avere per leggere il resto dei 5 passaggi per entrare in un video Reggaeton.

3 Una volta arrivato al Carnevale de Barranquilla, prenditi un posto su un palco*** e in mattinata vai a vedere una sfilata, bevendo più birra che puoi e cercando di socializzare il più possibile.

4 Quando saranno scese le tenebre, metti il vestito buono, oppure se già ce l’hai recati su una delle strade chiuse (noi eravamo vicino all’Hotel El Prado). NON entrare a nessun evento a pagamento e rimani fuori dalle feste per cui serve un biglietto**** cercando di socializzare il più possibile.

5 Sfrutta le tue nuove conoscenze e cercate una di quelle macchine tuning con il baule aperto che sta suonando clandestinamente musica reggaeton a tutto volume (non c’è una posizione specifica, devi solo seguire il flusso di gente). In genere quando c’è qualcuno o qualcosa che suona, inizia ad arrivare la gente, poi arrivano i frighetti con le birre in ghiaccio e poi arriva la festa*****. E anche tu sarai arrivato! I video Reggaeton sono ispirati a quello che succede intorno a te.

NOTE IGNORANTI A PIÈ DI PAGINA

* Generalmente trovi le date e tutte le informazioni necessarie per partecipare ad ogni evento su internet.
** Non ti servirà a niente è solo che sto cercando di attirare la Sua attenzione sul blog perché un giorno nella vita vorrei poterle dire almeno “Hola”!
*** Se progetti di andare al Carnevale fai in modo di passare almeno 3 giorni pieni in città: i palchi vendono un biglietto unico che dà accesso a più eventi e se non li usi tutti butterai semplicemente i soldi (salvo trovare qualcuno che te lo ricompri ma ci vuole tempo e abilità nel contrattare).
**** Se stai pensando che sia pericoloso, ti sbagli! I Colombiani, soprattutto quelli più giovani, non amano buttare soldi e cercano di fare festa senza pagare biglietti… Se troverai la festa sarà piena di locali e particolarmente “autentica”! Certo evita di girare con il rolex al polso, la camicia con le iniziali e i mocassini da 400 Euro, ma questo a prescindere dal luogo dove vai nel mondo.
***** E infine arriva la polizia che fa spegnere e tutti si sposteranno senza meta finché non troveranno altra musica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...