Trick imperdibili per un profilo Instagram da strapparsi i capelli

Instagram rovina la vita… Ogni giorno che passa ne sono più convinto.
Però, anche dalla più grande rovina una persona può applicare il sano vecchio concetto della resilienza.
Ed è per questo che, se avrai la pietà di leggermi anche in questo articolo, ti elencherò alcuni trick che renderanno il tuo profilo un tantino più interessante ( nel titolo dovevo creare hype, quindi diremo “trick fotografici per un profilo Instagram da strapparsi i capelli” e cerca di fartelo piacere)!

Trick imperdibili per un profilo Instagram da strapparsi i capelli

Ma lascia che ti guidi più velocemente al punto di tutto questo discorso aprendo direttamente il vaso di Pandora con questo sommario navigabile che è una vera e propria chicca!

Indice

1. BASTA SELFIE FACCIALI

Non siamo più all’alba di Instagram, quando bastava mettere una foto della tua faccia con le labbra messe a culo di gallina e andavi sulla Luna… Mi sembra strano dirlo dopo tutti i cuori che ho messo in giro, ma se non sei un MUA o qualcuno che inspiegabilmente riesce ancora a fare N-mila likes solo con una cosa del genere, ormai è ora di lasciar perdere.

2. FOTO NOTTURNE CON ESPOSIZIONI LUNGHE

Abbastanza semplice da realizzare, questa tecnica prevede di piazzarsi di notte, vicino a luci in movimento, su un trespolo, o un piedistallo, con ISO basse, esposizioni lunghe. Qui teoricamente basta poco, tecnicamente ci vuole un po’ di pratica, ma potenzialmente i risultati sulla tua feed saranno davvero interessanti… Non sottovalutarla mai come tecnica…
Potresti riuscire a rendere Instagrammabile il Luna Park di Rosolina Mare!

3. PANNING

Sarò io un patito di questa tecnica ma davvero la trovo un metodo per attirare l’attenzione di una nicchia importante di follower… Ovvero quelli che non si fermano al tuo selfie facciale che fa così primo Instagram #follow4follow*.

4. L’OMBRA DEL FOTOGRAFO

Ti prego fai in modo che non si veda… Non si può vedere! È la base… Magari c’è qualcuno che ti segue proprio perché sei tu e sapere che c’è qualcuno che ti fotografa lo scoraggia! Fai che la foto sembri una scoperta solo per il tuo follower e che non si capisca chi o come te la fa!
(A meno che tu non abbia un buon motivo per lasciarcela, tipo non so “questo è tutto quello che resta del mio ex, un’ombra in un post Instagram**” oppure “ho dato in mano la reflex al primo tizio che passava ma i miei addominali sono usciti da Dio ugualmente”… Cose così)

5. SCATTI IN VERTICALE

Sembrerà una banalità ma ormai Instagram è pensato per lo smartphone… Passare da uno scatto orizzontale ad uno verticale ti porterà benefici immediati in termini di risultati…
Ognuno di noi scorre la home o gli hashtag in cerca dell’immagine che attira di più l’attenzione! Ruotare di 90 gradi l’inquadratura farà in modo che un iger compulsivo si accorga della tua immagine verticale più di quella orizzontale!

View this post on Instagram

Questa è l'unica foto che ho di una delle cose più ignoranti che mi è capitata di fare (senza volere) in Colombia… 😏 Qui mi trovo a Minca, in mezzo alla giungla, su un sentiero per cavalli… E fin qui ok. Però sono su un Honda Navi che è un motorino senza marce con le ruote piccolissime e i freni a tamburo anche davanti. 💥 Io non voglio soffermarmi su tecnicismi ma non credo assolutamente che chi l'ha progettato lo abbia fatto per un ignorante da 85 kg che lo guida in mezzo a "motte e buse" (che in italiano è traducibile con dossi e buche). E tantomeno per fare a gara con un altro ignorante più leggero e tutte le moto da cross con i controcazzi che giravano per il percorso. 🤯 30 km. 😅 Alla fine ero praticamente morto ma lo rifarei ogni giorno della mia vita 🚀 Ma… #itsthegrandtour 🚀🚀🚀 Io la #monkeyrun di @theadventurists mi la immagino così… 😎 E vorrei tanto farla! 💓 Lascia un commento qui sotto se c'è qualcosa che vorresti fare con cose a motore che non sono progettate per farla? 👇 ~ ~ ~ #motoringstupidity #mevuelvoloco #colombia #minca #santamarta #scooter #hondanavi #jungle #happy #love #traveldiary #travel #traveladdict #travelholic #motors #ridetastefully #ontheroad #roadtrip #hiking #viaggiare #viaggiatori #viaggi #viaggiavventurenelmondo #viaggiselvaggi #viaggiontheroad #igtravel #igers #ignorancewithoutborders

A post shared by 😎 Photo #ontheroad (@gianlucaravaro) on

6. INIZIA A USARE I VIDEO

Iniziamo ad addentrarci su una questione abbastanza spinosa che è quella dell’algoritmo: Instagram deve “capire che siete sul pezzo”!
E quindi dovrai iniziare a piazzare qualche video ogni tanto nella tua Feed…
Più di qualità sono, meglio è!

7. PASSA A IGTV

E nel più totale menefreghismo reputazionale, devo inserire il video con cui sono sbarcato su IGTV (e YouTube)***.
Anzi, visto che ci sei, vai a piazzare un segui, potresti non pentirtene in futuro…
Il motivo per cui dovresti iniziare ad usare anche IGTV è proprio quello per cui dovresti mettere anche i video… L’algoritmo.
Però non ti obbliga nessuno eh, di sicuro questa potrebbe essere un’idea:

8. USA I CAROSELLI

Instagram sta puntando molto sullo story telling (ma in realtà sta puntando tutto sul tempo di permanenza nella piattaforma) cercando di sottrarre tempo e traffico a tutti gli altri social network.
Ed è per questo che dovresti iniziare ad usare i Caroselli (quei post di massimo 10 contenuti che si possono swippare direttamente dalla FEED).
Non sottovalutarli! Potrebbero fare la differenza…

NOTE IGNORANTI A PIE’ DI PAGINA

* Comunque ci sto lavorando sul tutorial del panning… arriva eh!
** Inventata al momento eh, è un esempio puramente casuale!
*** Ed il video che ho caricato è proprio questo! Ma giuro, c’è un senso… Oltre al fatto che eravamo appena usciti da 60 giorni chiusi in casa per il Lockdown demmerda e non c’era altro modo per evadere che… Dai un’occhiata al video.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...