GRUPPI FB SEMI SCONOSCIUTI CHE TI FAREBBE BENE CONOSCERE

Il 2020 ci ha dimostrato senza tanti giri di parole che il pianeta è allo sfascio, la società è allo sfascio… Noi siamo allo sfascio. Io, io sono sfasciato male.
E se vuoi una ulteriore prova di quanto il degrado della società umana abbia ormai raggiunto il livello che ci fa effettivamente meritare l’estinzione, è sufficiente entrare su Facebook e curiosare un po’ nella Bacheca.
Ed è per questo che, se mi dedicherai solo pochi minuti del tuo preziosissimo tempo online, ti racconterò di alcuni Gruppi FB semi sconosciuti che ti farebbe bene conoscere.

GRUPPI FB SEMI SCONOSCIUTI CHE TI FAREBBE BENE CONOSCERE

Su Facebook ormai sono sbarcati anche i 70enni.
E considerata questa amara verità, bisognerebbe considerare anche che il livello medio di istruzione percepita si sta drasticamente abbassando sia in termini di quantità sia in termini di qualità.
Ed è per questo che Facebook, ci manda in aiuto uno strumento che si chiama Gruppo.
Nel gruppo, come suggerisce il nome, si raggruppano persone con interessi comuni (o che presumono di avere interessi comuni) in un numero più o meno grande…
Nel gruppo puoi rifugiarti, chiedere aiuto e a volte darne.

GRUPPO GRANDE = GRANDE IGNORANZA.

Ma proprio in merito al numero di persone che si iscrivono ad un gruppo, ho recentemente notato che quanto più un gruppo è grande, tanto più è alta la probabilità di ricevere contributi assolutamente inutili*
E questo è un vero e proprio spreco, perché i gruppi sarebbero uno strumento davvero potente dei social network per arrivare non solo alla risposta che cerchi, ma anche alla sfumatura più lieve di sottinteso che ci avevi inserito.
Non ci si può far niente, l’essere umano è fatto così! Se non sa le cose fa rumore, anche se proprio in merito a questa ultima affermazione, mi è appena venuta in mente un’altra cosa da scrivere (e così sto facendo rumore anch’io).
Resta il fatto che un gruppo fatto bene, ti aiuta davvero tanto.

GRUPPI DI VIAGGIO CONSIGLIATI

E se devo segnalarti un gruppo di viaggio in cui mi sono trovato davvero bene perché ho trovato un ambiente assolutamente positivo e di grande aiuto nel settore dei viaggi indipendenti, beh devo consigliarti assolutamente Viaggiatori intraprendenti (e non) della magnifica Valeria Anselmo (che ho avuto il piacere di sentire in tempo reale finché ero in Colombia durante il Parto Armado Nacional). Ciao Vale!

Se invece sei più orientato/a ai cazzari, c’è l’increbibile Viaggi & Viaggiatori Brutti ® dell’altrettanto incredibile Fabio Manna (con il quale sto anche collaborando come Moderatore**)…
Cioè io non so dove tiri fuori una energia così grande nello sparare puttanate a tema viaggi.
Davvero ammirevole!

Ma se vuoi toccare il cielo con un dito e raggiungere il Nirvana, con un tocco di ignoranza mista ad avventura, ed ovviamente motori, proprio come cerco di trasmettere ad ogni singola frase che scrivo qui su oequivalente.com…
Beh devi assolutamente dare un’occhiata a:
IDEE DI VIAGGIO TALMENTE STUPIDE DA FARE IL GIRO E DIVENTARE GENIALI
Questo è il gruppo FB di oequivalente.com e se c’è una squadra al mondo per cui tifare, beh è proprio questa!

GRUPPI SEGRETI

Tecnicamente sarebbero vietati a livello costituzionale.
Cioè no… Scusa! Sarebbe vietato l’utilizzo che voglio farne io a livello costituzionale perché di fatto stiamo parlando di una Associazione Segreta (senza scopi eversivi per carità ma ho pur sempre intenzioni “ostili”****… per lo meno in tema viaggi).
E se vuoi il link ad un gruppo segreto a tema viaggi (talmente segreto che al momento ha zero iscritti), l’unica cosa da fare è seguire la pagina FB di Oequivalente.com e inviare in messenger la parola chiave “Manna dal cielo”.

NOTE IGNORANTI A PIè DI PAGINA

*per non dire assolutamente offensivi, insinuando comunque che i contributi siano assolutamente stupidi.
** e devo dire quasi a tradimento perché Manna mi aveva detto per chat una cosa tipo “ti voglio parlare di un progetto che ho…” e mi ha inserito come moderatore a tradimento porca puttana***.
*** Ma devo anche dire che mi ci sto divertendo parecchio quindi lo spingo pure sul Blog.
**** Vedila in senso finanziario… Come una scalata ostile

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...